04.04.2010 - Fine allo scempio urbanistico: finalmente demoliti i giganteschi piloni dell’alta tensione in via Gregorio XI

Aprile 2010. È stato accolto con grande sollievo e soddisfazione da tutti i residenti della zona l’abbattimento dei giganteschi piloni dell’alta tensione che dalla centrale di via Boccea portavano i cavi elettrici fino al Casaletto, intralciando gravemente il traffico di via Gregorio XI. Nonostante la linea elettrica fosse disattivata da poco più di un anno, le colossali torri, posizionate davanti alle abitazioni, restavano a ricordo dell’inquinamento elettromagnetico subito dal quartiere in passato, costituendo un serio pericolo che in passato è stato causa di incidenti sulla careggiata.

I lavori, eseguiti in appena un paio di settimane, hanno compensato la lunga attesa dei cittadini e costituiscono oggi un motivo di vanto per il Municipio XVIII: un esempio di efficenza che deve essere ripetuto per tutti le questioni aperte che giorno dopo giorno l’amministrazione sta affrontando.

Municipio 18 - n.3 / 2010 Gregorio XI: addio ai tralicci

Municipio 18 - n.3 / 2010 Gregorio XI: addio ai tralicci

Foto tratta da Municipio 18 - n.3 / 2010

< indietro