28.03.2010 - Aperta una nuova scuola materna a Casal Selce: potrà accogliere un centinaio di bambini.

Marzo 2010. Lo scorso marzo, una prima classe di 25 bambini ha preso possesso della nuova scuola materna di Casal Selce che a regime potrà ospitare circa 100 bambini, rispondendo così alle necessità crescenti di un quartiere periferico ma in fase di continuo sviluppo.

La scuola sorge lungo via di Casal Selce: si tratta di una costruzione che si sviluppa al piano terreno, dotata di un ampio cortile e di un giardino interno dove i bambini possono giocare, è circondata da un muro di cinta che ha funzioni di sicurezza e accanto all’ingresso dispone di un ampio parcheggio per facilitare i genitori e i parenti che accompagnano i piccoli a scuola. L’edificio è stata intitolato a Padre Bernardino Mastroianni, parroco del quartiere, scomparso nel 1978, che in passato aveva diretto una delle prime scuole nate in questa zona.

Poichè i lavori erano stati protratti per lungo tempo a causa del necessario adeguamento alle normative da parte della ditta costruttrice, appena è stato possibile la scuola è stata immediatamente aperta una prima classe per i bambini e le famiglie del quartiere che hanno accolto con gioia questa nuova opportunità.

La nuova scuola materna di Casal Selce

La nuova scuola materna di Casal Selce

Foto tratta da Municipio 18 - n.3 / 2010

Download PDF Municipio 18 - n.2/ 2010 “Una nuova materna in periferia” > Anteprima >

< indietro