News

15.01.2012 - Aperta al pubblico Villa Carpegna e riqualificata la piazza antistante

Una grande festa aperta a tutti i cittadini – accompagnata dalla banda della Polizia Locale e da tanti giochi ed eventi culturali - ha accolto la riapertura degli spazi pubblici di Villa Carpegna.
Il restauro radicale del parco, durato circa tre mesi, ha comportato diverse azioni: sono state restaurate le fontane e le scalinate monumentali, sono stati ridisegnati e risistemati i vialetti interni in accordo con i progetti originali, sono state posizionate molte panchine e cestini per i rifiuti, eliminate le piante malate e piantati nuovi alberi; è stata inoltre delimitata la nuova area per gli amici a quattro zampe, mentre l’area giochi per i bambini è stata dotata di pavimentazione antitrauma.
Questo profondo intervento di riqualificazione è stato coronato dalla realizzazione del giardino che è posto davanti all’ingresso del parco su piazza di Villa Carpegna. Anche qui sono state create aiuole fiorite, arricchite da panchine e cestini per i rifiuti, è stata messa anche una fontanella con acqua potabile. Al centro dei vialetti, pavimentati con materiali di pregio, è stata costruita una fontana decorata con reperti archeologici.
Ora non resta che godersi una bella passeggiata nel nostro Municipio!

< indietro