15.07.2010 - Aperta l’area giochi del Parco di Valcannuta: primo passo verso una migliore vivibilità della zona.

Luglio 2010. Una festa aperta a tutto il quartiere ha dato il benvenuto, la prima settimana di luglio, al tanto atteso Parco di Valcannuta in cui è presente e un’area giochi per i bambini di 20×30 metri di ampiezza, con tavoli da picnic e un gazebo coperto. È il primo di una serie di investimenti che riguarderanno l’area verde compresa tra via Gregorio XI e via Crisafulli e che hanno come obiettivo il sensibile miglioramento della vivibilità della zona. Il nuovo parco, infatti, sarà attrezzato con arredi, un’area dedicata ai cani ed una recinzione per garantire maggiore sicurezza.

Per portare a compimento l’intero progetto, il Municipio 18 ha chiesto che vengano stanziati nel prossimo bilancio ulteriori fondi per trasformare in vero parco - luogo di aggregazione per famiglie e ragazzi - uno spazio che per troppo tempo è rimasto incolto e abbandonato.

I residenti del quartiere hanno accolto con grande piacere l’apertura dell’area giochi, in particolare i tanti bambini intervenuti all’inaugurazione.

< indietro