News

28.03.2011 - Allargamento strada Boccea - Casalotti: ecco il progetto di ampliamento

Con la gara di appalto pubblicata dall’Ufficio speciale emergenza traffico e mobilità con codice C1.1-24 è partito ufficialmente l’allargamento della via di Boccea nel tratto da Via Mingazzini a Via di Selva Candida, nel quartiere Casalotti, per un costo totale di 6.500.000 Euro.
Il progetto prevede l’allargamento di Via Boccea e il raddoppio delle carreggiate per un tratto di 834 metri. Inoltre, verrà realizzata una nuova strada di collegamento tra via di Boccea (altezza G.R.A.) e via di Casalotti (altezza complesso i Lauri) per una lunghezza di 676 metri; permetterà di alleggerire il traffico all’incrocio tra le due strade e accorciare i tempi di entrata ed uscita al quartiere Casalotti, senza passare dall’attuale incrocio con via di Boccea. Il fulcro del progetto è costituito da quattro grandi rotatorie posizionate nei punti strategici dei crocevia per permettere una fluidificazione del traffico senza l’uso di semafori.
Tale opera è la più importante voluta nel territorio Municipale negli ultimi trent’anni, è frutto del lavoro della maggioranza che rappresento in qualità di Presidente del Consiglio ed è stata portata avanti con la convinzione dell’utilità del progetto voluto e sostenuto da tutti i cittadini che per anni hanno sofferto il traffico congestionato nella direttrice Casalotti.

< indietro