03.10.2012 - Inaugurato il nuovo campo sportivo polifunzionale presso la scuola Bajocco 259 di via Casalotti
Casalotti ha un nuovo campo sportivo polifunzionale
Importante risultato raggiunto per l’ufficio tecnico del Municipio XVIII: agli inizi di ottobre è stato inaugurato il nuovo campo sportivo polifunzionale presso la scuola Bajocco 259 di via Casalotti. Lo spazio è perfetto per giocare a calcetto, tennis, pallavolo, pallamano e tante altre attività all’aperto. Inoltre, attorno al campo sono state costruite accoglienti tribune che possono ospitare circa un centinaio di spettatori.
«Da sportivo posso dire che qualsiasi intervento pensato per sostenere lo sport nelle sue varie forme, non solo è da promuovere ma anche da realizzare» dichiara Fabio Benedetti Presidente del Consiglio del Municipio XVIII «perché il vero sport significa sviluppo armonioso della persona e della sua personalità, rispetto delle regole e costanza di impegno, valori che aiutano molto nel percorso talvolta non facile della vita».
Era presente alla cerimonia di inaugurazione, come ospite d’onore, anche il campione di beach volley Daniele Lupo, che cresciuto nel nostro Municipio ora abita in via Aurelia. Daniele è arrivato quinto alle recenti Olimpiadi di Londra, battendo anche i famosi campioni olimpionici statunitensi.